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L’azienda è Gualla Illuminazione, da cui in poi indicata come “venditore”, via Leonardo Da Vinci, 157 27026 Garlasco (PV) – ITALY P.I. 01766210189
Tel. +39 0382 822160 Mail shop@gualla.it
Gualla Illuminazione è rivenditore autorizzato di tutti i brands proposti.
Effettuando l’Ordine, il Cliente dichiara automaticamente di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita e di pagamento qui indicate (anche se gli Ordini sono stati effettuati telefonicamente o via e-mail). Il cliente può acquistare solo i Prodotti presenti sul sito al momento dell’inoltro dell’Ordine.
Le informazioni tecniche presenti sul sito riproducono fedelmente quelle fornite delle case produttrice.
Il Venditore si riserva pertanto il diritto di aggiornare le informazioni tecniche dei Produttori senza necessità di preavviso. Resta inteso che l’immagine della scheda descrittiva di un Prodotto può non essere rappresentativa delle sue caratteristiche: il Prodotto ordinato può differire per colore, dimensioni, accessori, ecc. rispetto alla foto.
Tutte le transazioni sono processate tramite server sicuro, garantendo ai clienti la massima protezione dei dati.
Le seguenti forme di pagamento sono accettate.
Carte di Credito
Al momento dell’acquisto, i clienti immettono i dettagli della propria carta di credito in un sistema elettronico protetto, fornito dal sistema sicuro PayPal. E’ possibile effettuare gli acquisti tramite le più comuni carte di credito.
Vi invitiamo a visitare www.paypal.com per maggiori informazioni.
Pagamento PayPal
Scegliendo il metodo di pagamento PayPal il cliente può pagare direttamente tramite il proprio conto PayPal. Il venditore si riserva il diritto di spedire la merce unicamente all’indirizzo indicato sull’account verificato da PayPal. Per ulteriori informazioni Vi invitiamo a visitare il sito ufficiale www.paypal.com.
In alcuni casi PayPal può richiedere una revisione del pagamento che può durare fino a 24 ore. In questo caso il Venditore non procederà con la spedizione finchè PayPal non confermerà definitivamente il pagamento.
Il processo di revisione ti verrà comunicato via mail da parte di PayPal. In caso di annullamento dell’ordine sia da parte del Cliente che da parte del Venditore, l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal. Laddove in seguito l’Acquirente richieda il rimborso a qualsiasi titolo e per qualsiasi ragione della somma pagata, questo rimborso non comprenderà le tariffe trattenute da PayPal (pari ad un somma fissa di € 0,35 + una somma variabile dal 2,2% al 4,4% del pagato), ma solo il netto della transazione.
Bonifico Bancario
Scegliendo il pagamento tramite bonifico bancario, alla conclusione dell’ordine, il cliente riceve automaticamente una mail di conferma contenente i dati bancari del venditore, in seguito alla quale la merce viene messa da parte in attesa dell’arrivo del bonifico sul conto. Il cliente è tenuto ad inviare una copia del pagamento via e-mail entro 48 ore dalla ricezione della conferma d’ordine. Se entro tale periodo il venditore non riceverà la copia dell’avvenuto pagamento, provvederà alla cancellazione dell’ordine.
Il venditore spedirà l’ordine quando il bonifico avrà raggiunto il nostro conto bancario e non appena la merce sarà disponibile nel nostro magazzino.
E’ possibile controllare l’avanzamento dei propri Ordini direttamente on line accedendo all’area riservata ed entrando nella sezione ORDINI. Desideriamo ricordare ai nostri Clienti che una volta confermati ed evasi, gli Ordini di articoli già disponibili non possono essere modificati.
Gli Ordini effettuati separatamente saranno spediti separatamente.
Le spedizioni in Italia, San Marino , Città del Vaticano sono effettuate tramite corriere.
Gli ordini sono spediti da Gualla, Garlasco (PV), dal Lunedi al Venerdì con orario 9:00 – 18:00.
La merce, se disponibile, viene spedita normalmente entro 24/48 ore lavorative dall’ordine.
In caso di articoli non disponibili i tempi si possono allungare; sarà comunque nostra premura comunicare al cliente l’eventuale indisponibilità di alcuni degli articoli ordinati. Gli Ordini effettuati durante il fine settimana saranno elaborati il lunedì mattina successivo. Come richiesto dalle leggi che regolano il commercio tutte le spedizioni sono accompagnate da scontrino fiscale o da Fattura ufficiale, che dichiara il valore dei singoli articoli in Euro. Per gli Articoli in saldo o sconto i documenti riportano gli importi scontati.
Gli ordini di articoli già disponibili sono spediti il primo giorno lavorativo successivo a quello in cui è stato effettuato l’ordine. Durante il periodo di festività, saldi o promozioni le spedizioni potranno richiedere tempi più lunghi. In tutti i casi il venditore si riserva il diritto di posticipare la spedizione qualora si verifichino eventi con cause di forza maggiore. Per i prodotti su ordinazione il tempo medio in genere previsto di consegna è 20 giorni lavorativi circa, a nostro magazzino con spedizione e consegna nell’arco di 1-2 giorni lavorativi all’indirizzo segnalato.
I tempi di consegna indicati nell’inserzione dei prodotti sono puramente indicativi. In ogni caso, qualora fosse impossibile rispettare il suddetto termine per cause non imputabili al Venditore, ma alle disponibilità del Fornitore e del Produttore, il Venditore invierà comunicazione scritta la cliente il quale avrà la facoltà di:
Il venditore non potrà essere ritenuto responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione nell’ordine d’acquisto da parte del cliente. Il venditore non potrà inoltre essere ritenuto responsabile per i danni eventualmente occorsi ai prodotti successivamente alla consegna al vettore incaricato del loro trasporto, nonché per ritardi nella consegna imputabili al vettore incaricato del trasporto.
Al momento dell’arrivo della merce, i Clienti sono pregati di ispezionare attentamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione.
Le confezioni sono accuratamente imballate. Se per qualsiasi motivo la confezione appare manomessa, i Clienti sono pregati di firmare l’avvenuta ricezione con riserva, oppure di rifiutare la consegna. Nel caso in cui la consegna sia stata accettata con una firma non autorizzata o ci siano prove di manomissione del pacco, i Clienti sono pregati di riportare immediatamente l’accaduto al corriere e di contattare in venditore all’indirizzo mail sopra indicato. Tutti i Clienti che effettuano un ordine stabiliscono un rapporto commerciale con il venditore e si impegnano pertanto ad accettare la consegna del proprio pacco.
Se il pacco non viene consegnato per cause dipendenti da cliente (indirizzo errato, destinatario sempre assente, numero di telefono non corretto, ecc.), o se il cliente rifiuta la consegna, le spese di spedizione e gli eventuali oneri doganali saranno dedotti dal rimborso dovuto al cliente.
Se per qualsiasi motivo il Cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli possono essere restituiti per sostituzione, store credit o rimborso entro 15 giorni dalla data di ricezione della merce.
Per richiedere l’autorizzazione al reso, è necessario contattare il venditore all’indirizzo mail sopra indicato; riceverete una mail con le istruzioni da rispettare per rispedire la merce.
Il corriere per la restituzione della merce sarà indicato nella mail inviata dal venditore. Il Numero di Autorizzazione al Reso dovrà essere scritto sulla lettera di vettura, che dovrà essere compilata come indicato nell’e-mail di autorizzazione ricevuta dal reparto Resi. (Il Corriere porterà una lettera di vettura al momento del ritiro del pacco).
È possibile effettuare il cambio solo con uno stesso articolo o con un altro articolo dello stesso importo, qualora disponibile. Il nuovo articolo richiesto può essere restituito seguendo la stessa procedura.
Il rimborso sarà effettuato non appena il reso arriverà presso i magazzini e gli articoli saranno verificati. Per gli ordini pagati con carta di credito l’importo rimborsato sarà disponibile per i clienti in circa 10 giorni, e sarà comunque visibile sul successivo estratto conto della carta. La tempistica può variare leggermente in base al circuito bancario della carta di credito utilizzata. Per gli ordini pagati con Paypal o con bonifico bancario l’importo sarà restituito sul conto originale. Il rimborso sarà emesso nella stessa valuta dell’acquisto originale. Eventuali differenze di importo dovute alla fluttuazione del cambio non potranno essere rimborsate.